giovedì 31 ottobre 2013

Non solo Lucca: prossime presentazioni e appuntamenti

Abbiamo titolato "non solo Lucca", ma non si può non cominciare da lì. Inizia infatti domani (ormai oggi) Lucca Comics & Games, il più importante festival del fumetto d'Italia e uno dei principali a livello europeo. Programma ricchissimo (anche troppo?) di incontri, presentazioni e dibattiti. Si tratta di un vero mega-evento, considerato che quest'anno si aspettano 200 mila visitatori, accolti in una cittadina di 87 mila abitanti. Fate voi i conti e le proporzioni, e capirete anche le dimesioni della nostra trepidazione e (inutile negarlo) della nostra agitazione di esordienti.
Saremo allo stand di Hazard Edizioni, Padiglione Napoleone stand E152, da venerdì 1 a domenica 3, insieme
a Nazareno Giusti e a Paolo Cossi - che oltre a portare un nuovo libro, L'uomo più vecchio del mondo, venerdì terrà un concerto disegnato in memoria di Hugo Pratt.
Sabato 2 alle 16
in Sala dell'oro, Camera di Commercio, avremo molti occhi addosso per la presentazione ufficiale della rosa; parleremo del libro con Gianni Miriantini di Hazard e con Giacomo Franceschini di COOPI, che per noi ha scritto un toccante ricordo della sua esperienza di cooperante con gli ex-bambini soldato della Sierra Leone. 
Ecco invece gli altri appuntamenti di presentazione nelle prossime settimane (keep in touch per aggiornamenti e ragguagli). Domenica 10 novembre alle 17 saremo a presentare La rosa al Libraccio di Brescia (corso Magenta).

Nessun commento:

Posta un commento